Faq sull’acquisto di una libreria: le domande più frequenti dei nostri clienti

Nessuna casa è completa senza un mobile libreria al suo interno, bellissima e funzionale allo stesso tempo.
Le librerie sono utili per organizzare i libri, i soprammobili e tutti i nostri oggetti, in modo semplice e conveniente.
Se stai cercando una librerie da acquistare, continua e leggere e scopri alcune delle domande più frequenti che ci inviano i nostri clienti-

Ecco le domande più frequenti:

  • Come posso essere sicuro che le librerie sosterranno il peso dei libri?

Domanda veramente intelligente la cui risposta è abbastanza articolata. Dipende dal materiale di costruzione, che deve essere di alta qualità e dalle modalità di costruzione. Solitamente le librerie componibili  garantiscono una maggiore capacità di sopportare pesi, in quanto strutture che devono essere capaci di mantenersi anche senza sistemi di montaggio complessi. Inoltre, sono anche più semplici da montare e smontare, garantendo anche una maggiore adattabilità nel futuro anche in caso di trasloco .

"portata

 

  • Devo preoccuparmi se c’è scritto “da montare da soli”?

Dipende.
Solitamente, soprattutto se sono librerie componibili, l’assemblaggio è molto semplice ed intuitivo. Tuttavia serviranno degli strumenti adatti per il montaggio e sarà necessario leggere le istruzioni presenti, durante il montaggio.
Tutte le nostre librerie componibili sono facili da montare, richiedono poco impegno e poco sforzo e strumenti facilmente reperibili. Il montaggio può essere eseguito anche dalle donne e richiedono pochi minuti.

furniture assembly

 

  • La libreria è sicura? Come posso esserne certo?

Tutte le librerie sono create per autosostenersi, tuttavia è consigliabile fissarle al muro con degli ancoraggi sicuri.
E’ comunque consigliabile bilanciare i pesi dei libri all’interno della libreria, cercando di mantenere i libri più pesanti alla in basso, per migliorare la stabilità. Inoltre, se la libreria è alta, cerca di non appenderti per evitare di sbilanciarla verso di te e rischiare di farti male.

Tutte le librerie Piarotto sono create per autosostenersi.sono sicure e vengono fornite di sostegni se necessario. In ogni caso per ogni libreria con un’altezza maggiore di 170 cm viene incluso nella ferramenta un kit di sicurezza antoribaltamento . Qualora le esigenze costruttive e di forma siano particolari e personalizzate, cerchiamo di garantire comunque la massima sicurezza ai nostri clienti.

Safety fix fissaggio a muro SKAFFA