Il nostro legno: scopri come nasce un mobile di qualità

Ciao, oggi vogliamo parlarti di come nascono i nostri prodotti e perchè scegliere le nostre librerie componibili sia una scelta sensata anche per te e per l’ambiente.

Partiamo dall’inizio.
Tutto parte da un idea, sviluppata in tutte le sue versioni, forme e colori, dai nostri progettisti, che rielaborano e adattano i nostri prodotti alle esigenze del cliente.
Una volta completata questa prima fase il progetto va in lavorazione, dove il mobile viene poi prodotto.
Qui entra in gioco la nostra attenzione all’ambiente: TUTTI i  pannelli della serie Skaffa Wood, sono realizzati in legno lamellare massello di faggio o frassino, provenienti da colture ecosostenibili, come da certificazione FSC e PEFC.

pefcLogo for invoice-Website

 

 

 

 

 

skaffa wood bookcase new york city online shelving unitskaffa wood bookcase piarotto ph diani new york city online

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste alcune librerie Skaffa Wood presenti a New York, a casa di alcuni nostri clienti.
Si può notare la robustezza e la stabilità, nonostante siano riempite di libri molto pesanti.
Riprendendo un attimo il discorso relativo al rispetto dell’ambiente, questo è importantissimo per noi, in quanto la qualità del legno è fondamentale per garantire la durata nel tempo delle nostre librerie.
Inoltre, il metodo costruttivo, elaborato nel corso della nostra lunghissima esperienza, rende ancor più affidabili le nostre strutture e i nostri tavoli.

Un esempio è dato dal primo tavolo in legno listellare costruito in Italia.
E’ stato creato  del 1958 da Ampelio Piarotto ancora  in ottimo stato presente  nella nostra sede di Mirano Venezia.

 

IMG_20160405_164736357 (1)


L’esperienza tecnica nella sua costruzione ci ha portato a costruire mobili resistenti, adattabili, dall’elevata stabilità e che durano per molti anni.

Un esempio è dato dalle moltissime librerie e mobili da soggiorno della serie MX Maxello vendute negli anni 70 e 80 di cui ci arrivano spesso notizie dai nostri clienti totalmente soddisfatti a distanza di decenni.

Serie MX Piarotto Berti 03

In seguito al successo ottenuto nelle librerie e nei tavoli, i pannelli in legno lamellari furono utilizzati in vari ambiti dell’arredamento ma in special modo nel settore cucine come piani di cucine.

La richiesta fu talmente alta che  la ditta consorella Piarottolegno venne trasformata da segheria industriale a produttrice di pannelli in legno lamellare ed e’ attualmente l’ azienda leader in Italia e Europa per la produzione di questi pannelli in legno lamellare massello.

Scegliere un mobile di questo tipo, inoltre, porta a casa tua un pezzo unico e artigianale, curato nel minimo dettaglio e personalizzabile al 100% a seconda delle tue necessità.

tavolo lamellare gambe quadre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Detto questo, cosa aspetti a scoprire le nostre soluzioni qui: https://www.piarotto.com/negozio/?
Se vuoi vedere invece alcuni esempi di applicazioni presenti in tutto il mondo clicca qui