Nasce Nikka Woody la prima rivoluzionaria libreria modulare ecologica – Tags: , , , , ,

Venezia, 10 ottobre 2016 – Rivoluzione nel mondo degli arredi di casa. Da oggi infatti il mondo delle librerie non sarà più come prima grazie a Nikka Woody, la prima rivoluzionaria libreria “Made in Italy”, con cuore di faggio naturale, completamente modulare e componibile.
Costruita in pregiato legno massello e totalmente flessibile, sia nell’uso che nella composizione, la Nikka Woody grazie ai suoi innovativi moduli può essere composta ed adattata in base allo spazio disponibile nell’ambiente ed in base a ciò di cui si ha bisogno.
Basta aggiungere o togliere i moduli che si desidera, adattandola man mano alle proprie esigenze, a differenza di tutte le altre librerie che non possono essere allargate o rimpicciolite.
Una libreria, la Nikka Woody, ideale per ogni tipo di ambiente e che può essere utilizzata in casa così come in cantina, oltre che in ambienti commerciali, uffici e negozi.
Altra innovazione della Nikka Woody è il sistema di montaggio semplice con poca ferramenta e senza utilizzo di utensili: bastano solo le dita per comporla, a differenza delle altre librerie che risultano molto complicate da montare a causa di una marea di ferramenta.
Altra caratteristica di pregio della Nikka Woody, comune anche alle altre librerie della Piarotto, è che si può montare e smontare infinite volte senza che la struttura ne risenta a differenza delle altre librerie sul mercato che una volta smontate spesso e volentieri sono da buttare via.
“A tal proposito ci piace sempre raccontare il caso di un nostro cliente, un soldato che fino a quando è diventato generale d’armata ha fatto ben 17 traslochi in giro per il mondo portandosi dietro la sua libreria Fitting Piarotto, ampliandola di volta in volta e senza che la libreria ne risentisse sia dei montaggi che dei traslochi” spiega Pietro Piarotto, uno dei titolari del brand Piarotto. http://www.piarotto.com/nasce-un-mobile-qualita-storia-innovazione-piarotto/
Le mensole della Nikka Woody sono in legno listellare massello dello spessore di 26 mm per una tenuta eccezionale ed una portata di libri al di fuori del comune.
Con ripiani interamente in legno e fianchi strutturali leggermente stondati frontalmente e verniciati con vernice ad acqua con finitura gloss Zero, il legno della Nikka Woody è completamente naturale, protetto contro i piccoli incidenti domestici come versamenti di olio, detersivo, caffè o acqua.
Il legno utilizzato rispetta poi in pieno la tradizionale concezione della Piarotto che prevede l’utilizzo rispettoso e totale di un materiale così prezioso come il faggio naturale.
Un legno che la Piarotto fa arrivare dalle foreste del nord Europa, caratterizzato sia da piccoli nodi visibili che da variazioni di colore naturali dovuti al cuore del legno, la parte più dura e resistente, che fa di ogni libreria della Piarotto un pezzo unico e diverso da tutti gli altri.
La Nikka Woody sarà resa disponibile anche in una versione smart con i fianchi in Pvc riciclabile, nei colori bianco, nero e rossi, con la stessa modularità e semplicità di montaggio di tutti gli altri mobili progettati e disegnati dalla Piarotto.
Oltre che presso alcuni selezionati rivenditori la nuova libreria sarà disponibile entro il mese di novembre sullo shop online della Piarotto (www.piarotto.com) e sarà consegnata a casa, in tempi rapidi ed imballaggi ecosostenibili, direttamente dalla fabbrica.
Il montaggio potrà essere fatto facilmente a casa da tutti, senza alcun tipo di attrezzo o esperienze particolari.

"librerie "librerie "librerie