Carrello 0

Diritto di recesso

9.1 Il cliente, in qualità di consumatore, ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto senza penalità e senza obbligo di spiegazioni (come da Decreto Legislativo n° 206/2005 – tutela dei consumatori per contratti conclusi a distanza) con invio di comunicazione a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: “Mobilie snc. Via Accoppe Fratte 11 30035 Mirano Venezia” da inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
9.2 La comunicazione può essere spedita – entro lo stesso termine – anche tramite e-mail all’indirizzo [email protected],o all’indirizzo di PEC [email protected] utilizzando questo MODULO DI RECESSO

9.3 La comunicazione di recesso dovrà riportare nello specifico la volontà del cliente a recedere dall’acquisto e i prodotti per i quali intende avvalersi del diritto di recesso allegando copia della relativa fattura.
9.4 Il cliente si impegna a conservare adeguatamente i prodotti per i quali decide di avvalersi del diritto di recesso e si impegna a restituire i prodotti entro 14 gg (quattordici) dall’esercizio del diritto di recesso  recapitando i prodotti al nostro magazzino centrale: “Piarotto.com Mobilie snc. Via Accoppe Fratte 11 30035 Mirano Venezia
9.5 Il diritto di recesso è valido se esercitato alle seguenti condizioni: a) Il diritto si intende applicabile ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza b) Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, imballo originale, documentazione accessoria e omaggi  c) Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente d) La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente.
9.6 Esclusione del Diritto di Recesso per prodotti su misura o personalizzati; ai sensi Decreto Legislativo n° 206/2005 – art. 59 , il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
9.7 Piarotto.com provvederà al rimborso dell’importo già pagato, rimborso che avverrà con la stessa modalita’ di pagamento con cui e’ stato effettuato l’ordine e cioe’ carta di credito o bonifico bancario (salvo diversa richiesta del consumatore) entro 14 gg  dall’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente che intende recedere come da art. 56 D.Lgs 206/2005. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni.Il cliente è responsabile  solo  della  diminuzione  del  valore  dei  beni  risultante  da  una  manipolazione del   bene   diversa   da   quella   necessaria   per   stabilire   la   natura,   le   caratteristiche e  il funzionamento dei beni

 

Reclami, resi e sostituzioni

10.1 Qualsiasi comunicazione di reclamo andrà inoltrata via e-mail all’indirizzo [email protected] oppure a mezzo raccomandata A/R intestata a: Piarotto. Com Mobilie snc. Via Accoppè Fratte 11 30035 Mirano Venezia
10.2 La segnalazione di eventuali danni o merci non conformi all’ordine dovrà pervenire entro 48 ore dal ricevimento della merce. Scaduto tale termine, Piarotto.com è svincolata dall’obbligo di sostituzione a proprio carico della merce danneggiata.
10.3 Per velocizzare la procedura di invio di pezzi in sostituzione, e delle eventuali pratiche di rimborso assicurativo, è richiesto l’invio di foto digitali o video che confermino e descrivano il danno all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
10.4 Il pezzo contestato andrà riconfezionato (solo con l’imballo originale) e andrà restituito a Mobilie snc. Via Accoppè Fratte 11 Mirano Venezia a spese del cliente.
10.5 Piarotto.com accetta merce in reso solo a seguito della conferma all’autorizzazione al reso da parte della stessa che avverrà soltanto dopo aver ricevuto tempestiva informazione di reclamo con relativa documentazione fotografica che comprovi il difetto.

10.6 I tempi di attesa delle sostituzioni prevedono tempi che variano da 1 settimana ad 4 settimane: il tutto dipende dalla disponibilita’ a magazzino. Piarotto.com si impegna a risolvere ogni eventuale problema nel minore tempo possibile.
10.7 In caso di sostituzioni per merce difettosa, sarà premura di Piarotto.com accollarsi i costi di spedizione per accelerare, per quanto in suo potere, i tempi di riconsegna della merce al cliente.

10.8  Il consumatore e’ responsabile unicamente della diminuzione  del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni  diversa  da quella necessaria per stabilire la natura, le  caratteristiche  e  il funzionamento  dei  beni.  Il  consumatore  non  e’  in  alcun   caso responsabile  per  la  diminuzione  del  valore  dei   beni   se   il professionista ha omesso di informare il consumatore del suo  diritto di recesso a norma dell’articolo 49, comma 1, lettera h), come da art. 57 del D.Lgs 206/2005.